Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus
La Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus, “…dove il tanto non è mai troppo se fatto con amore”, è nata nel 2009 dalla vision di un Ospedale vicino alla persona: non solo luogo di cura, ma spazio di vita, di speranza, di fiducia, di condivisione tra chi cura e chi è curato, tra professionisti e cittadini.
Dalla vision alla mission della Fondazione: potenziare il livello di qualità dell’assistenza anche attraverso la personalizzazione, il rispetto, l’empatia e la comunicazione; migliorare la qualità del soggiorno e il comfort dei pazienti e delle loro famiglie; favorire l’accoglienza e far sì che i degenti e coloro che li assistono si sentano in Ospedale come se fossero a casa; sostenere la formazione del personale, lo sviluppo e la innovazione della ricerca scientifica.
La Fondazione da sempre è vicina alla Clinica Oncologica, diretta dalla Prof.ssa Rossana Berardi, con cui realizza insieme molti progetti innovativi: dalla pink room agli incontri di meditazione, alle sedute di yoga e alla musica in sala di attesa. E tra i tanti progetti realizzati, importante è la costituzione della prima squadra di Dragonesse delle Marche, dal nome evocativo “A dragon for life”.